Omloop Het Nieuwsblad 2019, la UAE punta sull’entusiasmo di Philipsen

UAE Team Emirates pronta per l’apertura del calendario belga. La compagine emiratina ha scelto i suoi sette uomini che prenderanno parte a Omloop Het Nieuwsblad 2019 e Kuurne – Bruxelles – Kuurne per il primo fine settimane di pavé. Se la squadra si presenta senza il suo uomo più rappresentativo, visto che Alexander Kristoff è impegnato nell’UAE Tour, è soprattutto il giovane Jasper Philipsen a catalizzare le attenzioni in una selezione in spiccano anche le presenze di Tom Bohli e Marco Marcato, pronti ad offrire supporto al padrone di casa, proponendosi come eventuali alternative per azioni dalla media distanza.

A completare la selezione saranno Sven Erik Bystrom, Roberto Ferrari, Sebastian Molano, che potenzialmente potrebbe proporsi in prima persona nella corsa domenicale, e Rory Sutherland. Un mix di esperienza e gioventù dunque per la formazione diretta per l’occasione da Allan Peiper e Simone Pedrazzini.

“Mi è sempre piaciuto questo periodo di gare, sin da quando militavo nelle categorie giovanili, è facile quindi immaginare con quale entusiasmo lo vivrò ora che vesto la maglia di una squadra World Tour – commenta Philipsen, già vincitore nella massima categoria al debutto nel Tour Down Under -È difficile fissare dei precisi obiettivi personali, soprattutto in questo tipo di corse, ma quello che posso assicurare è il grande impegno e la massima ricettività verso tutte quelle informazioni e segnali che queste gare possono offrire: ogni frangente di corsa mi aiuterà ad accumulare esperienza che potrà tornarmi utile in futuro per cercare di lottare per grandi obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio